Come ogni anno, dal 6 al 12 febbraio 2017, la British Tinnitus Association (BTA) organizza la settimana sulla consapevolezza dell’acufene, la Tinnitus Awareness Week (TAW2017). www.tinnitus.org.uk/TAW2017. Per la prima volta si tratterà di un evento internazionale: numerose organizzazioni di diversi paesi lavoreranno insieme per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’acufene. L’obiettivo è quello di organizzare attività in tutto il mondo per aumentare la consapevolezza sull’acufene nel corso di tutta la settimana. Uno degli obiettivi della campagna Together for Tinnitus sarà anche sensibilizzare i medici di base sull’acufene e sulle opzioni di trattamento disponibili, per sostenere i pazienti che stanno vivendo questa condizione, spesso dolorosa e debilitante. Durante la settimana saranno lanciate le linee guida sull’acufene in inglese per i medici, un documento ufficiale che fornirà le informazioni più aggiornate su come le persone che soffrono di acufene possono essere aiutate dalla diagnosi fino all’autogestione della condizione. Il Tinnitus Center – European Hospital (www.tinnituscenter.it), centro specializzato per la diagnosi e la cura degli acufeni, aderisce alla settimana di consapevolezza dell’acufene con due eventi a Roma. Hai notato qualche difficoltà con l’udito? Hai un fischio/ronzio costante?
Come ogni anno puoi partecipare alla giornata di prevenzione gratuita ed effettuare una valutazione specialistica ed una consulenza psicologica presso il Tinnitus Center.
Il Tinnitus Center ha organizzato per la giornata di lunedì 6 febbraio visite gratuite con gli specialisti. Prenotazione obbligatoria tramite email info@tinnituscenter.it o appuntamento telefonico al 3398928731.
Sabato 11 febbraio dalle ore 9:00 alle ore 13:00 presso l’Aula Levi della Sapienza Università di Roma (via dei Volsci 122) si svolgerà l’Open Day Acufeni con l’Associazione Acufene Uniti – Tinnitus United e il patrocinio del Tinnitus Center. L’Open Day è rivolto a tutti i pazienti con acufeni. La manifestazione vedrà la presenza della professoressa Paola Perin e del professor Roberto Pizzala dell’Università di Pavia, del professor Alberto Eibenstein dell’Università dell’Aquila, fondatore e responsabile del Tinnitus Center, della dottoressa Alessandra Fioretti e della dottoressa Eleonora Natalini del Tinnitus Center – European Hospital, della dottoressa Giorgia Peri dell’Audin Clinic, della dottoressa Stefania Cicchiello, psicologa di Frosinone, e della dottoressa Carmela Stillitano, specialista del metodo Tomatis. L’evento è gratuito e la partecipazione va confermata inviando un’email ad acufene.uniti@gmail.com.
LEGGI L’ARTICOLO SU: http://www.laprovinciaquotidiano.com/2017/02/03/sanita-acufene-settimana-sensibilizzazione-6-l11-febbraio-visite-gratuite-openday/